Largo Giacomo Matteotti, 32 - 54100 Massa (MS)
+39 0585 042143
Inglese per bambini Massa
Inglese per ragazzi Massa
previous arrow
next arrow
Slider
CORSI DI INGLESE PER BAMBINI E RAGAZZI
“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano” 
Il Piccolo Principe
HS School condivide lo stesso pensiero ed è convinta dell’importanza di sostenere e valorizzare il potenziale di ogni bambino e ragazzo adoperandosi nel raggiungimento di questo obiettivo. 
  • PEEK A BOO (0-3 anni)
  • VERY YOUNG ENGLISH (3-5 anni)
  • KIDS ENGLISH (6-10 anni)
  • TWEENS ENGLISH (11-13 anni)
  • TEENS ENGLISH (14-18 anni)
  • SOS SCHOOL
  • BAMBINI E ADOLESCENTI CON DSA

Lo sapevi che…

  • fino a 4 mesi tutti i bambini del mondo emettono gli stessi suoni e che praticamente possono imparare qualsiasi lingua alla quale verranno esposti?
  • a 6 mesi il suono di tuo figlio ha già l’accento della lingua alla quale è esposto?
  • a 8 mesi può già riprodurre i suoni?

Ciò significa che…

  • un bambino esposto fin da piccolo a “diversi suoni” o per meglio dire a più di una lingua sarà facilitato nell’apprendimento di ulteriori lingue.

Per questi motivi, HS School ha creato il “Progetto PEEK A BOO” rivolto ai piccolissimi in fase di “esplorazione” dei propri sensi, delle proprie emozioni e del proprio corpo.  

Il progetto ha come scopo l’inserimento della lingua inglese attraverso un approccio olistico cosi suddiviso:

  • l’insegnante si approccia in modo graduale introducendo la seconda lingua nella quotidianità del bambino attraverso il gioco e le varie fasi di routine seguendo il programma didattico stabilito dalle altre insegnanti della struttura (integrazione multidisciplinare)
  • canzoni
  • ascolto ripetuto
  • ninna nanne

Very Young English è un corso adatto a bambini da 3 a 5 anni, per questo motivo la didattica rispecchia la volontà di introdurre i concetti in un contesto di gioco e divertimento.

I bambini in età prescolare hanno la necessità di una didattica basata sulle abilità linguistiche dello Speaking e soprattutto del Listening. Il materiale didattico utilizzato è stimolante e volto a far divertire i bambini con giochi, flashcards, filastrocche, storie e canzoncine. In questo modo le lezioni sono coinvolgenti e dinamiche.

A questa età, i bambini, nella fase dell’apprendimento di una seconda lingua, hanno principalmente bisogno di costruire una base di vocaboli ed è per questo che verranno a contatto con un vasto assortimento di parole inglesi attraverso giochi, storie, video, canzoni mimate, teatrini, marionette e lavoretti manuali.

Il corso offre ai bambini da 6 a 10 anni continuità nell’apprendimento dell’inglese, aiutandoli a sviluppare e completare le conoscenze fornite dalla Scuola Elementare. I nostri piccoli studenti hanno un’esperienza concreta della lingua inglese comunicando con il teacher ed applicando le nozioni acquisite direttamente in contesti pratici della vita quotidiana. 

Tutti i  nostri corsi per bambini sono basati su  attività divertenti e giochi per motivare i bambini a partecipare e parlare Inglese. In questo modo innalzano le proprie competenze orali di produzione e ascolto. Per gli alunni di 5° elementare, poi, il corso fornisce una base più solida per accedere alla Scuola Media.

L’apprendimento avviene in modo graduale, naturale e spontaneo. Al training continuo dell’ascolto e della conversazione, vengono gradualmente affiancate letture ed esercizi di scrittura in inglese. L’approccio è sempre essenzialmente ludico con attività ricreative in musica, giochi, pittura, scultura, supporti audio-visivi che rendono le lezioni piacevoli e sempre stimolanti.

Il teacher può suggerire ad alcuni studenti di cominciare la preparazione agli esami della University of Cambridge (Starters e Movers). Nella fase di preparazione agli esami, i bambini vengono seguiti costantemente dai nostri docenti tramite simulazioni ed esercitazioni che aiutano a rendere questa esperienza qualcosa di positivo e rilassante.

Il corso ha l’obiettivo di consolidare le conoscenze lessicali e grammaticali come base imprescindibile per sviluppare una solida capacità comunicativa e approfondire le abilità di ascolto, comprensione e scrittura, offrendo agli studenti della Scuola Media un solido approfondimento per la scuola superiore.

Contemporaneamente, il corso ha lo scopo di sviluppare l’uso della lingua a partire dalle conoscenze di base acquisite alle elementari, fornendo agli studenti la corretta metodologia di studio e di apprendimento. Durante le lezioni l’accento è posto sull’impiego attivo dell’inglese, spingendo i nostri giovani studenti ad utilizzare immediatamente quanto appreso in classe.

Inoltre, per i nostri studenti che stanno preparando l’esame di terza media, si possono prenotare appuntamenti individuali per la revisione/presentazione della tesina di Inglese.

L’inglese è la lingua di internet, della musica, della tecnologia e della moda.

E’ la lingua franca che accomuna i teenagers di tutto il mondo permettendo di chiacchierare sui social, di scambiarsi idee ed opinioni. L’inglese diventa lo strumento con cui potranno costruire il loro futuro e realizzare i loro progetti. I giovani hanno già le loro ambizioni e sono consapevoli del fatto che comunicando in inglese avranno l’opportunità di realizzarli in un’Università/College all’estero e diventando attivi in un mercato del lavoro sempre più fluido e internazionale.

Approfondendo il lessico e la capacità d’espressione orale, gli studenti progrediranno nell’abilità di comunicazione e contemporaneamente di sviluppare il confronto culturale in ambito internazionale.

In più, per i nostri studenti che stanno preparando l’esame di maturità, si possono prenotare appuntamenti individuali per la revisione/presentazione della tesina di Inglese.

Per coloro che hanno bisogno di recuperare eventuali lacune scolastiche o debiti (riguardanti altre materie scolastiche) la nostra scuola organizza corsi di recupero. 

PER SCOPRIRE DI PIU’, CLICCA QUI

Grazie ad una metodologia specifica anche chi è affetto da disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) può imparare l’inglese. Discostandosi dalla tradizionale lezione di inglese in cui gli studenti DSA sono spesso in ansia perché tenuti a leggere ad alta voce, a scrivere sotto dettatura o a copiare dalla lavagna, questi corsi si pongono l’obiettivo di coinvolgere ogni studente in un rapporto personale con l’insegnante, creando un clima di apprendimento piacevole attraverso attività ludiche multi sensoriali.

PER OGNI CORSO, SONO PREVISTI:

TEST INIZIALE
TEST DI VERIFICA
TEST FINALE
CERTIFICATO DI FREQUENZA

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

WhatsApp WhatsApp us