fbpx
Largo Giacomo Matteotti, 32 - 54100 Massa (MS)
+39 0585 042143
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

  • Sei uno studente con l’obiettivo di seguire un corso in Italia o all’estero?
  • Vuoi provare un’esperienza di vita all’estero?
  • Se già entrato nel mondo del lavoro?

Oggi più che mai si avverte la necessità di certificare il proprio livello d’inglese. Per questo HS School ha scelto alcuni tra i principali enti certificatori per dare la possibilità ai propri studenti di prepararsi con cura agli esami.

Tutte le certificazioni in lingua inglese fanno riferimento al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), in italiano Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) un sistema descrittivo elaborato dal Consiglio d’Europa per valutare la competenza in una lingua straniera. Il CEFR prende in considerazione diverse abilità – lettura, scrittura, ascolto e produzione orale – e individua tre fasce di competenza: A-Base, B-Autonomia e C-Padronanza, ulteriormente suddivise in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e 3 sottolivelli (A1+, B1+ e B2+). 

Nel momento in cui progetti di sostenere un esame per la certificazione, quindi, devi prima di tutto sostenere dei test per verificare il tuo livello di partenza e poi studiare ed esercitarti per raggiungere quello richiesto.Valuta l’opportunità di seguire un corso di inglese per ottenere una preparazione specifica.

I corsi di preparazioni di esami internazionali da noi erogati escono dallo schema delle lezioni di HS School perché sono focalizzate sulla specificità della struttura dell’esame e del relativo livello scelto. Il successo del superamento di questi esami viene dato anche dal continuo esercizio delle simulazioni predisposte dall’ente certificatore,

SCARICA IL QCER E VALUTA LE TUE COMPETENZE
ENTI CERTIFICATORI
DISPONIBILI DA HS SCHOOL

HAI QUALCHE DOMANDA? SCRIVICI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cosa ti interessa (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    WhatsApp WhatsApp us